DS9 Voyager Phaser ll

Il PHASER è il sistema di difesa usato dalla Federazione in particolare è in dotazione come arma di ordinanza alla Flotta Stellare.
Phaser significa: PHASED-ENERGY-RACTIFICATION (rettificatore dell’energia di fase).
Questo sistema ha visto diverse trasformazioni nel corso degli anni rendendo questo tipo di arma sempre più perfezionato ed indispensabile.
Essenzialmente esistono 3 tipi di phaser che si differenziano oltre che per la forma e la portabilità per la loro potenza di fuoco.
Il phaser tipo II è un’arma di media potenza, si differenzia dal suo predecessore (tipo I) per avere 16 impostazioni anziché 8.
Nel XXIV secolo, i phaser hanno una forma che ricorda vagamente le vecchie torce elettriche dalla cui parte anteriore fuoriesce un fascio di energia che può essere regolata per uno semplice stordimento fino alla disintegrazione del bersaglio verso cui viene erogata.
Alimentato da batterie al Sarium Crellide il Phaser di tipo II è stato progettato in modo ergonomico,i vari tasti e controlli (grilletto,variazione di intensità,e ampiezza del raggio)sono ubicati sul dorso dell’apparecchio raggiungendo in tal modo una versatilità e rapidità nel conseguimento delle funzioni. Sempre sul dorso un indicatore luminoso mostra il livello di energia irradiata.
Modello della RODDENBERRY STORE
Anno 2005
Pezzi 1
Kit in resina