Phaser II TOS

Il PHASER è il sistema di difesa usato dalla Federazione in particolare è in dotazione come arma di ordinanza alla Flotta Stellare.
Phaser significa: PHASED-ENERGY-RACTIFICATION (rettificatore dell’energia di fase).
Questo sistema ha visto diverse trasformazioni nel corso degli anni rendendo questo tipo di arma sempre più perfezionato ed indispensabile.
Essenzialmente esistono 3 tipi di phaser che si differenziano oltre che per la forma e la portabilità per la loro potenza di fuoco.
Il phaser tipo II è un’arma di media potenza,si differenzia dal suo predecessore (tipo I) per avere 16 impostazioni anziché 8.
La versione più classica è quella usata intorno al 2266 composta da un phaser di tipo 1 (che mantiene sul dorso la regolazione d’ampiezza del raggio) alloggiato su un’impugnatura a pistola dalla quale prende l’alimentazione acquistando così le tipiche caratteristiche del tipo 2, passando in pratica dalle classiche 8 regolazioni della potenza di fuoco alle 16 dei modelli successivi.
Sempre sull’impugnatura troviamo: nella parte posteriore un potenziometro che regola la variazione d' intensità, mentre nella parte inferiore trova posto il grilletto.
Modello della 23rd CENTURY PISTOL
Anno 1995
Pezzi 28
Kit in stirene