Droide su Trasporto STAP

Mentre la Repubblica galattica cadeva sempre più nel caos e le sedute del senato (controllato dai burocrati) sfociavano in dibattiti e dispute procedurali interminabili, l’avida Federazione dei Mercanti approfittò dell’occasione per mettere insieme un gigantesco esercito di droidi con il pretesto di difendersi dagli attacchi dei pirati spaziali.
I droidi, da battaglia,da ricognizione, e cecchini volano a bordo di speciali piattaforme aeree monoposto: gli STAP. Le ridotte dimensioni degli Stap consentono al mezzo di farsi largo tra la boscaglia,che ai veicoli più grandi risulterebbe inaccessibile. Gli stap sono dotati di un congegno antigravitazionale posto sotto la pedana e di 2 motori a turbina alimentati da una cella d' energia posta nel troncone centrale.
Per comodità di trasporto e di stoccaggio i droidi possono rannicchiarsi in una posizione fetale e occupare meno della metà del loro spazio che gli occorre quando sono in piedi.
In uno degli enormi veicoli della Federazione dei Mercanti trovano posto fino a 112 droidi compressi pronti a essere dispiegati in battaglia non appena arriva l’ordine dal computer centrale.
Modello della AMT/ertl
Anno 1999
Pezzi 76
Kit in stirene