Lady Penelope FAB 1

La FAB1 è l’auto che utilizza Lady Penelope durante le sue missioni ed è guidata dal suo autista personale di nome Aloysious Parker.
Apparentemente se pur dall’estetica stravagante la Fab1 sembrerebbe un’auto normale ma nasconde una svariata quantità di accessori che la rendono unica.
Ma vediamo prima in breve chi sono il passeggero e l’autista di questa singolare automobile. Lady Penelope Creighton Ward è l’agente segreto britannico dell’International Rescue ed opera dalla sua signorile casa in Inghilterra. Al mondo esterno sembra soltanto una ricca oziosa ma per tutti i nemici della pace è un pericolo mortale.
Dopo aver creato l’International Rescue Jeff Tracy cercò subito un agente in Europa e, dopo una prova difficilissima che Lady Penelope superò brillantemente, le venne chiesto di entrare a far parte del team. Quando cominciò la sua carriera Penelope sapeva che avrebbe avuto bisogno di un eccezionale aiutante e lo cercò nel mondo criminale trovando “Aloysious Parker” a detta di tutti il miglior scassinatore del mondo e un eccellente meccanico.
Maggiordomo ed autista Parker è anch’egli indispensabile per la causa dell’International Rescue. I due si muovono appunto su la Fab1.
La macchina è una Rolls Royce a 6 ruote di uno spiccante color rosa che raggiunge tranquillamente una velocità di 200 Km/h ma pare possa arrivare a velocità decisamente superiori.
Esternamente nella parte anteriore del radiatore monta una mitraglietta di tipo retrattile così come all’interno dei fari posteriori. L’abitacolo è di stile stravagante e tecnologico, il posto dell’autista è situato al centro della vettura per dar spazio a un cruscotto che scende fin lungo i fianchi del sedile. Sul cruscotto troviamo tra gli innumerevoli comandi : una ricetrasmittente tarata su particolari frequenze conosciute solo dall’International Rescue, i pulsanti che azionano le mitragliette, un pulsante che aziona una speciale macchina fotografica che esegue scatti a ripetizione verso l’esterno.
Un particolare monitor montato sulla parte posteriore del sedile di guida permette a Lady Penelope (che ovviamente siede dietro) di avere anche un contatto video con la base operativa sulla Tracy Island , l’auto inoltre può viaggiare in mare aperto a pelo d’acqua allo stesso modo con cui si muove su una normale strada in asfalto.
Modello della AOSHIMA
Anno 2003
Pezzi 38
Kit in Stirene